ISCRIVITI

Maria Grazia Floris
17/05/2011

Condividi su:

Scuola di Formazione Permanente

Alla cortese attenzione
Ministero della Giustizia

Dipartimento Amm.ne Penitenziaria –
PRAP Regione Piemonte
Ai Dirigenti II.PP.
Dirigenti Area Sanitaria
Dirigenti Area Pedagogica e del Trattamento
E p.c. Direttore Scientifico Rivista “Le due Città”
– Dr.ssa Assunta Borzacchiello

La Società Italiana di Medicina e Sanità Penitenziaria – SIMSPe Onlus presente da anni nel panorama scientifico e culturale nazionale ed internazionale, oltre alla promozione per statuto di attività di studio e ricerca in materia di sanità penitenziaria, investe da anni in eventi culturali e di solidarietà, così come espresso sul sito www.sanitapenitenziaria.it.
La Scuola di Formazione Permanente, quale diretta emanazione della sigla e provider accreditato nell’ambito del Programma di Educazione Continua in Medicina – E.C.M. – del Ministero della Salute, è stata chiamata a collaborare nella stesura ed articolazione della Seminario Nazionale di Formazione “Bullo … bello e impossibile” che si terrà il 29 maggio 2009 a Valenza (Al) sul complesso e delicato tema di gesti trasgressivi dei minori e degli adolescenti, sempre più spesso violenti e provocatori, fino a delineare aspetti più marcatamente psicopatologici della condotta trasgressiva.
Il seminario in una lettura multidisciplinare e multifattoriale, partendo dall’analisi delle problematiche comportamentali che intervengono nelle situazioni di aggressività e di bullismo, si propone di offrire strumenti operativi di osservazione, di indagine e di recupero da mettere in atto nel mondo scolastico.
Grato per l’attenzione e certo della sensibilità sulle tematiche proposte, si prega di darne massima diffusione.

Alfredo De Risio

Psicoterapeuta Specialista in Psicologia clinica
Responsabile Naz. con delega per la Formazione e
Direttore didattico e scientifico della Scuola FP S.I.M.S.Pe

27/04/2009

Maria Grazia Floris
Author: Maria Grazia Floris

Medico chirurgo

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.