SIMSPe

Condividi su:

AGORÀ PENITENZIARIA 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 30/09/2021 - 01/10/2021
14:00 - 18:45

Luogo
Hotel dei Congressi

Categorie


EVENTO RESIDENZIALE E ONLINE

PRESIDENTI DEL CONGRESSO: Luciano Lucania Presidente SIMSPe, Sergio Babudieri Direttore Scientifico SIMSPe

COMITATO SCIENTIFICO: Sergio Babudieri, Massimo Clerici, Alfredo De Risio, Andrea Franceschini, Vito Fiore, Enrico Giuliani, Luciano Lucania, Giordano Madeddu, Maria Laura Manzone, Luca Amedeo Meani, Antonio Maria Pagano, Emanuele Pontali, Marco Puggioni, Roberto Ranieri, Cecilia Sanna, Giulio Starnini, Enrico Zanalda.

OBIETTIVI

La XXII AGORA’ PENITENZIARIA rimane momento di confronto fra le diverse figure sanitarie che operano all’interno degli Istituti Penitenziari e vuole fornire spunti per una riflessione approfondita del fare Salute in carcere, agli stessi operatori sanitari, a chi amministra gli Istituti ed anche a chi ha il compito di stabilire le regole ed allocare le risorse.

FORMAT

L’evento verrà accreditato in duplice forma: residenziale e online. Come evento residenziale, potrà ospitare in sede, oltre alla faculty, un numero limitato di partecipati nel rispetto delle misure di distanziamento sociale dettate dall’emergenza Covid. Il convegno verrà accreditato anche come videoconferenza sincrona per permettere a un numero adeguato di utenti di partecipare all’iniziativa formativa. Per facilitare l’accesso e la fruizione della formula online da parte dei partecipanti, le sessioni congressuali dureranno tutte 2 ore e mezza e verranno accreditate separatamente (6 sessioni web). Ogni sessione verrà aperta dalla lettura di 20 minuti di un Key Opinion Leader (KOL) sul Topic della sessione, seguita da quattro interventi flash di 10 minuti contenenti informazioni e suggerimenti chiave (Key tips) e verrà chiusa da un ampio spazio di discussione aperta ed interattiva di un’ora e mezza organizzata come Talk Show e condotta da un Provoker.

DESTINATARI

Il convegno è rivolto ai Medici ed alle professioni sanitarie che operano in ambito penitenziario.

DIVENTA SOCIO SIMSPE

CONSULTA IL PROGRAMMA E ISCRIVITI

 

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci