ISCRIVITI

Maria Grazia Floris
19/05/2011

Condividi su:

Ai Colleghi Operatori Sanitari Presso gli II. PP.

Carissimi Colleghi,

con spirito costruttivo e senza voler alimentare inutili polemiche e faziosi fraintendimenti, quali purtroppo da alcuni in queste ultime settimane Vi sono stati presentati, non potevamo non essere partecipi a questo momento complesso e, per alcuni aspetti, storico della vita della nostra categoria professionale.

Anche la SIMSPe – forte della credibilità istituzionale guadagnata con anni di impegno culturale, scientifico, operativo all’interno dell’Amministrazione – si è impegnata a fondo per sollecitare il ripristino dei fondi decurtati nella Finanziaria 2007, e siamo in attesa, fiduciosi, del loro reintegro che ci auguriamo a breve.

Abbiamo incontrato il Capo del Dipartimento – Pres. Ferrara – ed in quella giornata di franco colloquio, aperta discussione e presentazione di tematiche e programmi, oltre che di richieste – prima fra tutte la definizione delle posizioni dei Medici Incaricati Provvisori – abbiamo preannunziato un documento che abbiamo steso e gli abbiamo consegnato.

Abbiamo anche ringraziato il Pres. Ferrara per la sollecitudine con la quale ha avviato le procedure per i Colleghi Incaricati Provvisori, e questo ci è sembrato un buon inizio per un confronto che sia collaborazione, e che sia fecondo di risultati per tutti noi.

Inviamo alla vostra attenzione il documento – che esprime le preliminari richieste per definire lo status attuale di tutti noi e presentarci quali siamo ad ogni futuro scenario – oltre che copia della nota indirizzata al Capo del DAP ed il comunicato-stampa relativo al’incontro.

Vi invitiamo a leggerli con occhi disincantati, con la cultura e le capacità di discernimento che gran parte di noi hanno; vi invitiamo a leggerli “con i piedi per terra”, senza illusioni. La nostra dignità professionale, quindi il nostro futuro, passa da due tappe obbligate: la qualità nei servizi che dimostriamo di sapere offrire, e l‘immagine che come Medici Penitenziari riusciamo a comunicare! Non è solo questione di denaro …

 

  Il Presidente

 Dott. Andrea Franceschini

10/03/2007

Maria Grazia Floris
Author: Maria Grazia Floris

Medico chirurgo

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci