SIMSPe su Radio RAI a “L’Italia che cambia”

Condividi su:

Roma, 9 maggio 2014 – Una lunga intervista al Presidente SIMSPe-ONLUS Prof. Sergio Babudieri, insieme al Sen. Lucio Barani, Componente della seconda Commissione permanente Giustizia del Senato ed alla Fondatrice di “NPS Italia – Network Persone Sieropositive” Dott.ssa Rosaria Iardino, ha caratterizzato la puntata odierna della trasmissione di Radio RAI – GR Parlamento “L’Italia che cambia” condotta dal giornalista Daniel Della Seta.

Tutela della Salute delle persone detenute, sovraffollamento, i richiami dell’Unione Europea al Governo Italiano, il decreto così detto “Svuota Carceri” e le tante diverse realtà presenti nei 205 Istituti Penitenziari italiani, che possono essere testimoniate solo da chi vi lavora direttamente ed è presente “sul campo”, come i medici e gli infermieri penitenziari, sono stati gli argomenti centrali del dibattito.

 

SCARICA IL FILE ED ASCOLTA LA TRACCIA DELL’INTERA TRASMISSIONE

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.