Società Italiana di Medicina e Sanità Penitenziaria
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Iscriviti per accedere ad eventi e contenuti riservati
Accedi al sito per consultare i contenuti riservati ai soci
Accedi all’area FAD per scoprire corsi ed eventi futuri
Finalità
- Promuovere studi, ricerche e pubblicazioni relative alle patologie da carcerazione, alla loro prevenzione, terapia e riabilitazione.
- Promuovere ricerche e rilevamenti statistico epidemiologici sulle patologie che si manifestano durante la detenzione ed eventuali loro modificazioni conseguenti allo stress da prigionia.
- Promuovere e diffondere concetti e modelli organizzativo assistenziali per garantire alle persone detenute una compiuta assistenza medica.
- Sviluppare lo studio di soluzioni per il rispetto dei concetti fondamentali dell’igiene moderna, del microclima ambientale, della strutturazione dei servizi sanitari.
- Istituire gruppi regionali di studio collegati con le Università e con gli organismi ed organizzazioni di assistenza sanitaria per assicurare costante aggiornamento culturale.
- Istituire gruppi di ricerca per lo studio di malattie professionali a carico degli operatori del settore penitenziario.
- Contribuire a trasformare gli Istituti di detenzione in istituzioni di reale riabilitazione.
Editoriali
Sezione contenente testi e documenti pubblici o riservati ai soci.
Area normativa
Sezione contenente testi e documenti pubblici o riservati ai soci.
Formazione e aggiornamento
attraverso corsi FAD e residenziali
Contattaci
Risponderemo nel più breve tempo possibile.