Giustizia: riforma medicina, sì dalla Conferenza Stato-Regioni

Condividi su:

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il passaggio dal Ministero della Giustizia al Servizio Sanitario Nazionale della medicina penitenziaria. “L’obiettivo è stato raggiunto con un lavoro impegnativo – il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani – che ha visto come protagonisti i ministeri della Giustizia, della Sanità e le Regioni”.
È vicina anche l’intesa tra Stato e Regioni sul decreto per la revisione dei livelli essenziali di assistenza (Lea). L’accordo raggiunto oggi tra il Governo e le Regioni è “condizionato” all’accoglimento, da parte del ministero dell’Economia, degli emendamenti presentati dalle Regioni. Lo hanno annunciato, al termine della Conferenza Stato-Regioni, il ministro della Salute, Livia Turco, e il presidente Errani. “Abbiamo dato l’intesa sui Lea – ha spiegato Errani -. È un lavoro che va avanti da due anni. Abbiamo posto alcuni emendamenti sul nomenclatore protesico e della specialistica: ci sarà quindi un altro passaggio in Conferenza per l’intesa sulle tariffe”. Nella prossima conferenza, il 26 marzo, è attesa dunque la formalizzazione dell’intesa.

Asca, 21 marzo 2008

Maria Grazia Floris
Author: Maria Grazia Floris

Medico chirurgo

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.