Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario

Condividi su:

Reggio Calabria, 4 marzo 2019 – Il primo marzo è stata stipulata una convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, rappresentato dal Direttore prof. Massimiliano Ferrara, e la nostra Società, rappresentata dal Presidente dr. Luciano Lucanìa. 

E’ infatti interesse comune favorire la formazione di tutte le categorie professionali che lavorano o ambiscono a lavorare nell’ambito dell’esecuzione penale.

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane ha attivato un Master in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario e nell’ambito del corso è previsto un approfondimento anche sui temi della salute e dell’assistenza sanitaria in carcere. Il Dipartimento di Giurisprudenza e SIMSPe hanno quindi convenuto di dare la massima diffusione all’iniziativa presso gli operatori della medicina penitenziaria e di collaborare all’organizzazione di un evento formativo per gli stessi operatori, con esperti individuati da SIMSPe, da inserire nell’ambito del corso.

Per maggiori informazioni sul Master: http://www.mastercsp.unirc.it/

Per approfondimenti: La C News24 e Strill.it

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.