Al via l’evento formativo MEDICS (MENTALLY DISTURBED INMATES’ CARE AND SUPPORT)

Condividi su:

Parma, 23.11.2015 – Al via il primo evento formativo del progetto M.E.D.I.C.S.  in cui verrà condiviso il nuovo modello d’accoglienza, presa in carico e trattamento di detenuti con disagio mentale e alcune linee guida relative ai passi da compiere, da parte degli operatori penitenziari e della Sanità con questa tipologia di detenuti.

L’iscrizione all’evento gratuito, per un massimo di 20 partecipanti è esclusivamente riservato al personale sanitario degli istituti penitenziaria dell’ Emilia-Romagna. Il corso si svolge presso la Scuola di Formazione Personale Penitenziario di Parma, in strada della Certosa n.20. 

Per maggiori informazioni cliccare QUI

Silvia Ramirez Pizarro
Author: Silvia Ramirez Pizarro

Psicologo

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.