SIMSPe-Onlus agli Stati Generali dell’Esecuzione Penale

Condividi su:

Roma, 03.11.2015 – La Società Italiana di Medicina e Sanità Penitenziaria partecipa, tramite il Vice Presidente Luciano Lucania, agliStati Generali dell’esecuzione penale”.

Questa ampia consultazione su tutte le tematiche del complesso mondo della giustizia e dell’esecuzione penale, aperta nello scorso maggio nel Carcere di Bollate (MI) dal Ministro Guardasigilli Andrea Orlando, dovrà dare il via ad una nuova stagione riformatrice dell’intero sistema di esecuzione delle pene. 

Nel seguente LINK la pagina dedicata al Tavolo 10 “Salute e disagio psichico” del Ministero della Giustizia nella quale, oltre la composizione del tavolo, è leggibile la relazione di medio termine dei lavori, da cui la valutazione di alcune criticità significative e le linee di sviluppo dell’attività del gruppo di lavoro.

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.