Sicilia: Inaugurato a Catania il reparto di Medicina Protetta

Condividi su:

26 giugno 2013 – E’ stato inaugurato ieri pomeriggio a Catania dal ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri il primo reparto di “Medicina Protetta” riservata ai detenuti della regine Sicilia. In questa sede come in tutte le atre regioni dove sono già da tempo operativi, l’obiettivo è la  realizzazione per le persone detenute malate di una condizione non più caratterizzata dai piantonamenti nelle corsie di ospedale, ma da un’assistenza sanitaria pari ai cittadini liberi associata a misure di sicurezza più idonee.

Il Past-President Fondatore di SIMSPe-onlus e Direttore del reparto di Medicina Protetta di Viterbo, ha preparato una nota esaustiva sul significato dei reparti di questo tipo sul territorio nazionale.

SCARICA IL DOCUMENTO

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.