ISCRIVITI

SIMSPE
09/11/2014

Condividi su:

Tossicologia, psicologia sociale, diritto e criminologia in ambiente penitenziario

Il Master di II livello in “Tossicologia, Psicologia sociale, diritto e criminologia in ambiente penitenziario”, che si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Firenze a partire da marzo, attuerà un percorso didattico variamente articolato in diverse discipline allo scopo di fornire tutte le conoscenze necessarie a formare figure professionali preparate per affrontare le problematiche dell’ambiente penitenziario.

Le figure professionali formate avranno competenze tali da poter contribuire concretamente alla promozione della cultura e conoscenza in campo tossicologico, medico, giuridico e sociologico, per favorire un miglioramento del sistema sanitario penitenziario.

Il Master è organizzato dall’Università di Firenze in collaborazione con SIMSPe e FIMMG.

La durata del Master sarà di 9 mesi, da marzo 2019 a gennaio 2020. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 13 febbraio. Maggiori informazioni al link: https://www.unifi.it/p11417.html#tossicologia

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.