ISCRIVITI

Maria Grazia Floris
13/05/2011

Condividi su:

Ringraziamento al Pres. Ettore FERRARA Capo del Dipartimento dell’Amm.ne Penitenziaria

Ill.mo Sig. Capo del Dipartimento,

a nome del Consiglio Direttivo e dei Soci tutti sento il dovere di esprimerLe sensi di gratitudine e confermarLe piena disponibilità e collaborazione!

Abbiamo appreso come Ella, appena l’indomani dell’audizione che ha voluto concederci, ha chiesto al Dipartimento della Funzione Pubblica presso Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Dipartimento della Ragioneria Generale presso il Ministero dell’Economia, l’autorizzazione a bandire un concorso per coprire i posti di Medico Incaricato presso 146 II.PP.
La nostra segnalazione non è rimasta inascoltata!
Ed è già un primo passo per dare al sistema un assetto più stabile!

Siamo anche fiduciosi, alla luce delle dichiarazione dell’On. Ministro Guardasigilli, per la prossima soluzione del problema economico che sin oggi ha di fatto ridotto i budget dei Provveditorati e degli Istituti, ed ha impedito la giusta rivalutazione dei compensi degli operatorio sanitari.

Attendiamo un tavolo tecnico, che riunisca tutte le organizzazioni che si occupano di salute in Carcere, per esaminare insieme gli scenari ipotizzabili di rimodellamento del sistema sanitario penitenziario, al fine di garantire nel rispetto della norma, le esigenze di salute ed i migliori livelli d’assistenza sanitaria per le persone detenute, ed al quale rendiamo sin d’ora disponibili le competenze che molti di noi hanno acquistato nell’attività presso i Provveditorati Regionali e lo stesso Dipartimento.

Con i sensi del più profondo ossequio.

Andrea Franceschini                                           Roma, 2 marzo 2007

 

Maria Grazia Floris
Author: Maria Grazia Floris

Medico chirurgo

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci