ISCRIVITI

SIMSPE
21/09/2020

Condividi su:

Prestigioso incarico per il Professor Sergio Babudieri

Roma, 21-09-2020 – Il Professor Sergio Babudieri, Direttore Scientifico della nostra Società, è stato nominato componente del gruppo di lavoro istituito presso la Direzione Generale della prevenzione Sanitaria per la redazione del decreto interministeriale che definirà i criteri e le modalità per l’attuazione dello screening di cui all’art 25-sexies del D.L. 30-12-2019 n.162.

L’art. 25-sexies del Decreto Legge del 30 dicembre 2019 n.162 “Screening nazionale gratuito per l’eliminazione del virus HCV” prevede uno screening gratuito, destinato ai nati negli anni dal 1969 al 1989, ai soggetti che sono seguiti dai servizi pubblici per le tossicodipendenze (SerT) e ai soggetti detenuti in carcere al fine di prevenire, eliminare ed eradicare il virus dell’epatite C.

Oltre al Prof. Sergio Babudieri, fanno parte del gruppo il Dr. Benedetto Caroleo in rappresentanza della regione Calabria, il Prof. Giancarlo leardi in rappresentanza della regione Liguria, la Dr.ssa Loreta Kondili, ricercatore presso Centro Nazionale per la Salute Globale dell’ISS, il Dr. Felice Nava, direttore del comitato scientifico nazionale FeDerSerD, la Dr.ssa Paola Scognamiglio in rappresentanza della regione Lazio, la Dr.ssa Antonietta Vardè, funzionario del Dipartimento della ragioneria Generale dello Stato.

La gestione operativa del gruppo di lavoro è affidata al Dr. Francesco Maraglino, direttore dell’Ufficio 5 – prevenzione delle malattie trasmissibili e profilassi internazionale della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, coadiuvato dalla Dr.ssa Alessandra D’Alberto, dirigente medico delle professionalità sanitarie in servizio presso l’Ufficio 5 del Ministero della Salute.

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci