ISCRIVITI

SIMSPE
20/03/2019

Condividi su:

Master di II livello in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario

Reggio Calabria, 20 marzo 2019 – Il 14 marzo, presso la Sala Conferenze di Palazzo Sarlo, a Reggio Calabria, si è svolta la conferenza di presentazione del Master di II livello in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario bandito dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Sono intervenuti il Prof. Massimiliano Ferrara, Direttore del Dipartimento, il Dott. Massimo Parisi, Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria Calabria, il Sen. Prof. Vincenzo Nico D’Ascola, Ordinario di Diritto Penale, e il Dott. Luciano Lucania,  Presidente SIMSPe.

Il programma del Master, anche in questa II edizione, ha previsto un approfondimento sui temi dell’assistenza sanitaria in carcere; il Dipartimento e SIMSPe hanno convenuto di dare la massima diffusione all’iniziativa e di collaborare all’organizzazione di un evento formativo per gli operatori, anche con esperti individuati da SIMSPe, con cui si è stipulata una specifica convenzione. È in programma, infatti, per il week-end dedicato alla salute in carcere di integrare alle attività didattiche del Master un evento ECM per i Medici e le professioni sanitarie sulle specifiche tematiche. Il Master è comunque anche aperto a Medici e Psicologi.

Per maggiori informazioni sul Master: http://www.mastercsp.unirc.it/

Facebook: Master in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario

Contatti: arturo.capone@unirc.it

Per approfondimenti: La C News24 e Strill.it

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci