ISCRIVITI

SIMSPe
22/11/2021

Condividi su:

IV Conferenza Nazionale Dipendenze

Il 27 novembre 2021 SIMSPe sarà presente ai lavori della VI Conferenza nazionale sulle dipendenze, “Oltre le fragilità”, un appuntamento triennale che finalmente ritorna dopo 12 anni dal precedente.

Questo invito è per noi un momento significativo di un percorso lungo oltre venti anni. È un riconoscimento prezioso per il nostro lavoro collettivo: la sanità penitenziaria è molto di più dell’attività in carcere. È la sanità pubblica che affronta l’area penale sotto il profilo sanitario, dentro e fuori le mura. Questo pensiero oggi ormai è un orientamento che deve solo essere declinato nella sua forma all’interno del SSN. 

SIMSPe partecipa al tavolo tecnico “Giustizia penale, misure alternative e prestazioni sanitarie penitenziarie nell’ambito della dipendenza da sostanze psicoattive” della prima sessione, in un dibattito che vedrà partecipi anche Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale Antimafia, Don Luigi Ciotti, fondatore Gruppo Abele, Patrizio Gonnella, Presidente Associazione Antigone, Mauro Palma, Presidente del Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale e Ferdinando Ofria, Professore associato di politica economica presso l’Università degli Studi di Messina.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook ConferenzaDipendenze a questo link: https://www.facebook.com/ConferenzaDipendenze/

Vi invitiamo a partecipare numerosi, con soddisfazione e la consapevolezza che questo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

Luciano Lucanìa

Presidente Società Italiana di Medicina e Santità Penitenziaria


Per approfondire:

https://conferenzadipendenze.it/

tps://www.facebook.com/ConferenzaDipendenze/

Scarica il programma:

https://conferenzadipendenze.it/wp-content/uploads/2021/11/Programma-VI-Conferenza-dipendenze-Genova-2021.pdf

SIMSPe
Author: SIMSPe

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci