ISCRIVITI

Letizia.Bartocci
19/10/2013

Condividi su:

Fondata la European Federation for Prison Health

Viterbo, 19 ottobre 2013 – In data 15 ottobre nella prestigiosa sede della BMA (British Medical Association) a Londra è stata fondata la European Federation for Prison Health – Federazione Europea per la Salute in Carcere con la partecipazione di rappresentanti dalle seguenti Nazioni: Italia, Spagna, Francia, Belgio, Inghilterra, Svizzera, Austria, Germania. 
L’Italia, nella figura della SIMSPe, guiderà la Federazione nella sua fase iniziale di Start-up, per i primi 2 anni. 
Presidente della Federazione è stato eletto il Dr. Roberto Monarca – Direttore Scientifico di SIMSPe e coordinatore per le malattie infettive in carcere della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT).
Si ringrazia per la calorosa accoglienza la Public Health England e in particolare il Dr. Eamon O’Moore responsabile per la Salute e Giustizia. La Public Health England  è anch’essa membro della neonata Federazione.
Il WHO-Europe ha incluso la Federazione Europea per la Salute in Carcere tra i partners del Health in Prison Program (HIPP).

 

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.