ISCRIVITI

SIMSPE
06/04/2019

Condividi su:

Festival della Salute Globale

Padova, 6 aprile 2019 – Nell’ambito del Festival della Salute Globale (Padova 5-7/4/2019) in cui si riflette proprio sul tema della salute globale allargando lo sguardo sia in senso geografico, con l’analisi dell’interdipendenza esistente tra fenomeni locali e globali, sia in senso disciplinare avvalendosi del contributo non solo delle scienze mediche ma anche di quelle sociali, umane, dell’economia del diritto, si è tenuto l’intervento “No one is left behind”, con la partecipazione del Direttore Scientifico SIMSPe Prof. Sergio Babudieri, del Presidente della SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) Prof. Massimo Galli e del Prof. Massimo Andreoni, Direttore delle Malattie Infettive del Policlinico Tor Vergata Roma. 
Sono state delineate nuove prospettive e scenari che consentano di garantire assistenza e cure per le popolazioni marginalizzate, ovvero quelle categorie che soffrono disagi di tipo economico o sociale. Un tema per la quale sensibilizzazione delle Istituzioni è quanto mai centrale, al fine della piena implementazione del Piano di eliminazione nazionale dell’infezione da virus dell’epatite C e del Piano nazionale di prevenzione e cura dell’HIV, affinché nessuno venga lasciato indietro.

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.