ISCRIVITI

SIMSPE
13/05/2011

Condividi su:

Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario

Reggio Calabria, 4 marzo 2019 – Il primo marzo è stata stipulata una convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, rappresentato dal Direttore prof. Massimiliano Ferrara, e la nostra Società, rappresentata dal Presidente dr. Luciano Lucanìa. 

E’ infatti interesse comune favorire la formazione di tutte le categorie professionali che lavorano o ambiscono a lavorare nell’ambito dell’esecuzione penale.

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane ha attivato un Master in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario e nell’ambito del corso è previsto un approfondimento anche sui temi della salute e dell’assistenza sanitaria in carcere. Il Dipartimento di Giurisprudenza e SIMSPe hanno quindi convenuto di dare la massima diffusione all’iniziativa presso gli operatori della medicina penitenziaria e di collaborare all’organizzazione di un evento formativo per gli stessi operatori, con esperti individuati da SIMSPe, da inserire nell’ambito del corso.

Per maggiori informazioni sul Master: http://www.mastercsp.unirc.it/

Per approfondimenti: La C News24 e Strill.it

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci