ISCRIVITI

SIMSPE
05/07/2019

Condividi su:

CONSCIOUS

Roma, 5 luglio 2019 – Il 10 luglio a Roma, presso la Regione Lazio, si terrà la conferenza intemedia del progetto CONSCIOUS, cofinanziato dal Programma europeo Rights, Equality and Citizenship Programme 2014-2020  sviluppato con la partecipazione della ASL Frosinone, dal Consiglio Regionale del Lazio e del Garante Regionale dei Diritti dei Detenuti, che ha l’obiettivo di creare un modello replicabile di lotta alla violenza di genere, domestica o contro minori e di contribuire alla riduzione di recidiva degli autori di reato.   

Il Progetto, avviato nel mese di ottobre 2018, sta realizzando azioni di formazione, di trattamento specialistico per perpetrator (sex offender o maltrattanti) in stato di detenzione o liberi, di accordi interistituzionali, di valutazione di impatto a partire dalla realtà del territorio di competenza della ASL Frosinone, in partenariato con Garante dei diritti dei detenuti del Lazio, rete internazionale Working with Perpetrator e Centro Studi Diritti di Famiglia e Minori.

La giornata del 10 è occasione per un confronto sul tema delle strategie per combattere la violenza di genere, agendo sugli autori dei comportamenti violenti in ottica di giustizia riparativa e di rete intersistemica.

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.