ISCRIVITI

Luciano Lucania
03/02/2013

Condividi su:

Carcere e Disabilità: analisi di una realtà complessa

Perugia, 1 febbraio 2013 – La Dott.ssa Catia Ferrieri, già progettista pedagogico-formativa presso l’istituto penitenziario di Orvieto, presenta la ricerca “Carcere e disabilità: analisi di una realtà complessa”, curata dall’Università degli Studi di Perugia nell’ambito del “POR Umbria FSE 2007-2013”, con la collaborazione dell’Ufficio Detenuti e Trattamento del Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria dell’Umbria. La ricerca, della durata di 9 mesi, ha raccolto dei dati statistici sulla presenza di detenuti disabili presso gli istituti  penitenziari a livello nazionale.
Si tratta della prima ricerca del genere in Italia contenente una parte giuridico-normativa eccellente ed utile a chiunque abbia la necessità di un approfondimento sull’argomento.

In allegato il testo completo della ricerca.

Luciano Lucania
Author: Luciano Lucania

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.