ISCRIVITI

Maria Grazia Floris
18/05/2011

Condividi su:

ASSEMBLEA GENERALE ELETTIVA- 5 giugno 2009

L’anno 2009 alle ore 19,00 presso l’Hotel Terme di Agnano in Napoli, sede del X Congresso Nazionale SIMSPe – onlus, si è tenuta l’Assemblea Generale Ordinaria in prima convocazione dei Soci in regola con la quota associativa per l’anno 2009, per discutere e deliberare del seguente ordine del giorno:
1) relazione del Presidente del Consiglio Direttivo Dott. Andrea Franceschini
2) elezione del nuovo Presidente Onorario
3) elezione Consiglio Direttivo per il triennio 2010 – 2012
4) varie ed eventuali
Dopo l’appello e la consultazione dei registri sociali, l’assemblea risulta costituita da 73 Soci presenti di persona o rappresentati per delega: Addari Chiara, Alba Piero, Aloi Michele, Anselmi Barbara, Aragona Margherita, Atzeni Patrizia, Babudieri Sergio, Baiocchini Caterina, Bietta Paolo, Buzzi Stefania, Cancedda Cinzia, Carbonara Sergio, Casari Salvatore, Casti Aldo, Chiacchiararelli Anna Maria, Cialini Paolo Maria, Cipollone Bruno, Cocco Cecilia, Comini Elio, Cordaro Enrico, Corsetti Anna, Cospito Angelo, Derisio Alfredo, Dettori Laura, Di Giuseppe Giuseppe, Fei Luciano, Ferreri Margherita, Foddis Graziella, Fortini Massimo, Franceschini Andrea, Garau Marzia, Giuliani Enrico, Giuliani Norberto, Grazini Isabella, Guastini Luigi, Ialungo Anna, Iannece Maria, Latini Marco, Leo Guido, Leopardi Carlo, Liguori Elisabetta, Lucania Luciano, Marcellioni Marcello, Marras Rosa, Mecarini Agostino, Mela Giuseppe Antonio, Meriggi Paolo, Moi Francesco, Monarca Roberto, Massa Patrizia, Muredda Alberto, Murgia Patrizia, Nissien Antonella, Paolini Franco, Papalini Paola, Pempinello Raffale, Pili Gian Franco, Piras Angela, Pontali Emanuele, Porcu Francesco, Puggioni Marco, Sani Silvana, Salcini Vincenzo, Saraceni Francesco Paolo, Scalone Ivana, Scarparo Paolo, Sciandra Sonia, Serreli Luciano, Starnini Giulio, Terzoli Agnese, Torres Teresa, Trudu Siro, Vanozzi Paola.
Ai sensi dell’art.17 dello Statuto assume la Presidenza dell’Assemblea il Presidente in carica del Consiglio Direttivo S.I.M.S.Pe. Dott. Andrea Franceschini il quale, constata la regolare costituzione del consesso secondo le regole statutarie, chiede agli astanti di nominare il Dott. Marco Puggioni Segretario dell’Assemblea e, ottenuto l’unanime assenso, passa alla trattazione del primo punto posto all’ordine del giorno:
____________________________

1)
Il presidente Franceschini fa un escursus sulle attività societarie dell’ultimo anno, rimarcando più volte la difficile situazione della sanità penitenziaria in questo momento di transizione dalle competenze dell’Ammnistrazione Penitenziaria a quelle del Servizio Sanitario Nazionale e, quindi, delle Regioni. L’importante ruolo che SIMSPe i ed i suoi rappresentanti hanno svolto sia nei consessi Istituzionali che nelle regioni, è stato anche autorevolmente riconosciuto a più livelli. Il costante impegno della Società sia a livello scientifico che formativo-educazionale, insieme alla profonda conoscenza dei problemi della Sanità Penitenziaria, sono stati ampiamente apprezzati dai molti operatori sia delle Istituzioni che del Volontariato Sociale, coinvolti a diverso titolo nelle problematiche del passaggio della sanità penitenziaria tra le due Amministrazioni. Sebbene la Società si sia dovuta interessare anche dei risvolti sindacali inerenti le posizioni contrattuali, il suo ruolo principale e la sua immagine dovranno comunque essere sempre più legati alla produzione scientifica ed alla formazione di qualità, in modo da mantenere invariate nel tempo le ragioni che ne hanno motivato la fondazione.

2)
Passando alla trattazione del secondo punto all’O.d.g., prende la parola il Prof. Raffaele Pempinello, Presidente del X Congresso Nazionale SIMSPe, che, ricordando all’Assemblea l’operato importante, costante e continuato nel tempo del Dott. Andrea Franceschini all’interno della Società, ne propone la candidatura alla carica di Presidente Onorario della SIMSPe. L’assemblea approva all’unanimità per acclamazione.
3)
Per la trattazione del terzo punto all’O.d.g., chiede la parola il Vice Presidente Prof. Babudieri che ricorda agli astanti come il regolamento interno della Società, approvato dal Consiglio Direttivo (CD) in data 16 marzo 2009, preveda che siano componenti di diritto del nuovo CD Societario il Presidente Onorario, il Past-President ed i Segretari Regionali eletti tramite voto segreto nelle Sezioni Regionali Costituite. Per il completamento del rinnovo triennale del Consiglio Direttivo si deve, pertanto, procedere all’elezione a scrutinio segreto nell’ambito di questa Assemblea Generale elettiva, di un numero di Consiglieri utile ad integrare il consesso fino ad un massimo di quindici. Per tali motivi, sono al momento già componenti del nuovo CD 2010-2012: Il neo Presidente Onorario Dott. Andrea Franceschini, il Segretario Regionale dell’Abruzzo Dott. Massimo Fortini, il Segretario Regionale del Lazio Dott. Norberto Giuliani, il Segretario Regionale della Lombardia Dott. Angelo Cospito, il Segretario Regionale della Sardegna Dott. Marco Puggioni. Dovranno, pertanto, essere eletti dieci consiglieri. Chiede a questo punto la parola il Dott. Giulio Starnini, che comunica all’Assemblea che nel novembre 2008 si è costituita a Viterbo la “Scuola di Formazione Permanente in Medicina e Sanità Penitenziaria – SIMSPe onlus”, la cui presidenza è stata affidata al Dott. Roberto Monarca, con la Direzione Scientifica del Dott. Alfredo De Risio. Il Dott. Starnini, vista l’elevata valenza formativa che la Scuola intende assumersi una volta completato il passaggio della Medicina Penitenziaria al S.S.N., propone all’Assemblea di far divenire il Presidente della Scuola Consigliere di diritto del nuovo CD SIMSPe, ampliando in tal modo il numero totale dei nuovi Consiglieri a sedici. Dopo ampia e condivisa discussione l’Assemblea approva all’unanimità la nuova composizione del CD. Riprende allora la parola il Prof. Babudieri che chiede al tesoriere Dott. Enrico Giuliani, incaricato della gestione dell’indirizzario mail societario, di comunicare quante e quali siano le candidature alla carca di Consigliere Nazionale per il triennio 2010-2012; risultano al momento candidati i seguenti Soci:- Sig.ra Aragona Margherita

– Prof. Babudieri Sergio
– Dott. Carbonara Sergio
– Dott. De Risio Alfredo
– Dott. Giuliani Enrico
– Sig,ra Grazini Isabella
– Dott. Lucania Luciano
– Prof. Pempinello Raffaele
– Dott.ssa Sciandra Sonia
– Dott. Starnini Giulio
Il Prof. Babudieri chiede allora agli astanti se ci sono altri Soci che propongono la propria candidatura; non avendo ricevuto alcuna risposta e constatando che il numero dei candidati equivale a quello degli eleggibili, propone all’Assemblea di soprassedere alla votazione a scrutinio segreto e di procedere con una votazione palese sull’approvazione da parte dell’Assemblea stessa dei dieci candidati al Consiglio Direttivo per i triennio 2010-2012. L’Assemblea approva all’unanimità. In seguito a tali deliberazioni il nuovo CD SIMSPe-onlus è costituito dai dieci Consiglieri eletti e da:
– Presidente Onorario e Past-President Dott. Franceschini Andrea
– Segretario Regionale Abruzzo Dott. Forlini Massimo
– Segretario Regionale Lazio Dott. Giuliani Norberto
– Segretario Regionale Lombardia Dott. Cospito Angelo
– Segretario Regionale Sardegna Dott. Puggioni Marco
– Presidente “Scuola di Formazione” Dott. Roberto Monarca
Il nuovo Consiglio Direttivo viene convocato per domani mattina 06/06/2009 alle ore 9,00 in questa stessa sede per deliberare ed eleggere le cariche societarie per il triennio 2010-2012.
4)
Non chiedendo nessuno la parola riguardo il punto quattro all’Odg e non essendovi null’altro da deliberare, l’Assemblea si chiude alle ore 20,30. Dal che viene redatto il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto dal Presidente e dal Segretario dell’Assemblea.

IL PRESIDENTE
Dott. Andrea Franceschini
IL SEGRETARIO
Dott. Marco Puggioni

5 giugno 2009

Maria Grazia Floris
Author: Maria Grazia Floris

Medico chirurgo

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci