ISCRIVITI

Maria Grazia Floris
21/05/2011

Condividi su:

“Aggiornamento delle conoscenze sulla terapia dell’infezione da HIV” Documento Complementare su Specifiche Materie

PREFAZIONE

La Commissione Nazionale per la lotta contro AIDS (CNA), istituita con D.M. 27 novembre 2006 e successive integrazioni, propone in questa sede un documento dal titolo “Aggiornamento delle conoscenze sulla terapia dell’infezione da HIV – Documento Complementare su Specifiche
Materie”, che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma mira a fornire indicazioni di indirizzo in merito alle conoscenze fino ad ora maturate sulla terapia dell’infezione da HIV in particolari condizioni.
Questo documento deve intendersi “ancillare” e quindi collegato al documento generale “Aggiornamento delle conoscenze sulla terapia dell’infezione da HIV – Indicazioni Principali per Soggetti Adolescenti o Adulti”, pubblicato in data 01/12/2007 dal Ministero della Salute. Il
documento, sentiti i pareri ed i suggerimenti della Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’AIDS (CAA), è stato licenziato dalla intera CNA.
Quanto qui scritto si basa su concetti di patrimonio scientifico (derivanti da varie linee guida internazionali, nonché da ulteriori esperienze cliniche nazionali ed internazionali pubblicate su riviste “peer reviewed” e/o presentate ai maggiori congressi sull’argomento) e di patrimonio culturale-sociale. Si invita dunque chi usufruirà di questo documento a prendere visione dei documenti citati nel testo, per approfondimenti, completezza di indirizzo e/o citazioni bibliografiche.

Febbraio 2008

 

Maria Grazia Floris
Author: Maria Grazia Floris

Medico chirurgo

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci