ISCRIVITI

SIMSPE
20/08/2013

Condividi su:

A Verona Corso ECM in Odontoiatria di Comunità

20 agosto 2013 – La Clinica Odontoiatrica e Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona organizza il 20 settembre p.v., presso L’Università degli Studi di Verona – Piastra Odontoiatrica Policlinico G.B. Rossi, Piazzale A. Scuro n.10, il Corso di Aggiornamento gratuito con 6 Crediti ECM “Odontoiatria di Comunità”, al cui interno e’ prevista una sessione di “Odontoiatria Penitenziaria”.
L’Evento, organizzato anche con il contributo del Collega Mario Zanotti Specialista Odotoiatra della Casa Circondariale di Verona e che ha ottenuto il Patrocinio della nostra Società, vede la partecipazione nella sessione dedicata alle cure per le persone detenute del Presidente SIMSPe  Prof. Babudieri.
L’auspicio è che questo evento possa tramutarsi in un primo germoglio per la costituzione di un nuovo gruppo di lavoro specialistico nella nostra Società, anche considerando che l’odontoiatria,  insieme alla psichiatria, è la specialistica maggiormente richiesta in ambito penitenzario.
Per la sua complessità, le Regioni tendono ad inquadrare l’Odontoiatria “di comunità” e con essa quella “penitenziaria”, nell’ambito del trattamento delle fragilità poiché, pur trattandosi obiettivamente  di necessità ampiamente presenti nella realtà, non rientrano completamente nell’ambito dei Livelli essenziali di assistenza (LEA).

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA PRELIMINARE

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Iscriviti per accedere a eventi e contenuti riservati ai soci