Cure palliative e terapia del dolore

Condividi su:

Roma, 18 febbraio 2020 – Il master universitario di I livello in “Cure palliative e terapie del dolore” è organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas in convenzione con l’Università LUMSA, l’azienda Asl RM4 e la nostra Società.

L’esperto formato dal Master dovrà aver acquisito competenze avanzate nell’assessment, pianificazione e trattamento dei problemi fisici, emotivi, sociali e spirituali che possono presentare le persone affette da patologia dolorosa acuta, cronica e cronica-evolutiva, inserite nei diversi contesti residenziali assistenziali. L’obiettivo del Master è quello di formare professionisti in grado di rispondere ai diversificati bisogni della persona affetta da patologia dolorosa acuta, cronica, cronico-evolutiva o da prognosi infausta. Il lavoro del professionista, svolto in un’ottica di integrazione con le diverse figure professionali, sarà orientato al riconoscimento e al raggiungimento di una migliore qualità̀ di vita dei malati e delle loro famiglia.

Per ulteriori dettagli ed aggiornamenti si rimanda alla pagina web dedicata 

 

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.