Concluso a Pesaro il I° Workshop di Medicina Penitenziaria

Condividi su:

Pesaro, 26 Settembre 2014 – Concluso oggi a a Pesaro il primo Workshop Regionale di Medicina Penitenziaria dal titolo ‘Etica nella professione degli operatori sanitari penitenziari’. L’evento organizzato dalla Dott.ssa Silvana Sani in qualità di Responsabile Scientifico, è stato accreditato AGENAS per 6,5 crediti ECM.

L’evento è stato caratterizzato da una intensa discussione sui problemi e sugli aspetti pratici del fare salute in Carcere, con un confronto serrato con i Docenti SIMSPE presenti (babudieri, Lucania, Starnini e Derisio) e con i dirigenti sia dell’Amminitrazione Penitenziaria (Direttrice e Comandante della Casa Circondariale di Pesaro), che della locale Azienda Sanitaria.

Il Presidente SIMSPe Babudieri ha auspicato la costituzione nei prossimi mesi della Sezione Marche di SIMSPe-ONLUS. 

ON-LINE TUTTE LE DIAPOSITIVE PRESENTATE

PER IL PROGRAMMA E LA MODULISTICA CLICCARE QUI

 

 

 

Silvana Sani
Author: Silvana Sani

Medico chirurgo Ematologia

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.