PARTNERSHIP SIMSPE-FEDERSERD

Condividi su:

Milano, 4 Luglio 2014 – Firmata dal Presidente di FEDERSERD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) Prof. Fausto Pietro D’Egidio e dal Presidente SIMSPe Prof. Sergio Babudieri la Convenzione di Partnership fra le due Società, che rappresentano il maggior riferimento nazionale dei professionisti della salute che operano all’interno degli Istituti Penitenziari.
Nell’accordo previste numerose collaborazioni sul campo sia tramite l’attivazione di gruppi di lavoro “intramoenia” che con la programmazione di attività congiunte di promozione e sviluppo della ricerca scientifica in ambito penitenziario, inclusi eventuali progetti di ricerca sia nazionali che internazionali.
Ampio spazio è stato dedicato alla formazione avanzata degli Operatori della Sanità Penitenziaria.
I vantaggi per gli Associati di entrambe le organizzazioni, si manifesteranno nella possibilità di usufruire di quote di iscrizione agevolate agli eventi ed ai corsi di formazione sia residenziale che a distanza organizzzati congiuntamente o meno dalle due Società.
Coordinatori delle azioni congiunte delle due sigle saranno Felice Alfonso Nava per FEDERSERD e Roberto Monarca per SIMSPe.

In allegato il testo della Convenzione

SIMSPE
Author: SIMSPE

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.