3° Seminario 2013 “Criminalità giovanile. Influenze famigliari, ambientali e culturali. Problemi e possibili rimedi.”

Condividi su:

Viterbo, 11 Novembre 2013 – Sabato 16 Novembre 2013 presso il Centro Logistico Guardia di Finanza ‘Villa Spada’ a Roma, si terrà il 3° Seminario 2013 dell’IPA (International Police Association) dal titolo “Criminalità giovanile. Influenze famigliari, ambientali e culturali. Problemi e possibili rimedi” Relatori della giornata saranno il Prof. Francesco Sidoti (Preside Facoltà di Scienze dell’Investigazione – Università dell’Aquila),  il Prof. Marco Cannavicci (Specialista in Psichiatria, Criminologia e Psichiatria Forense), il Prof. Carmelo Lavorino (Criminologo e Criminalista; Direttore del CE.S.CR.IN), Dr.ssa Tiziana Cugini (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma), Avv. Roberto Staro (Penalista) ed il Dr. Alfredo De Risio (Psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica – Responsabile UOS di Psicologia Penitenziaria – Consigliere Nazionale SIMSPe Onlus).

 

Per informazioni: ipalazio.roma@gmail.com

 

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.