Il controllo della Tubercolosi in carcere

Condividi su:


L’Unione Internazionale per la Lotta alla Tubercolosi (IUATLD) nel numero di Gennaio 2013 -già disponibile online – della sua rivista ufficiale (The International Journal for Tuberculosis and Lung Diseases) pubblica un importante comunicato ufficiale dal titolo ‘E’ tempo di agire per prevenire e controllare la Tubercolosi tra i detenuti’.
L’articolo è firmato dei vertici dell’Unione Internazionale e da importanti funzionari dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, di PharmAccess, AIDS Foundation East-West e del Ministero della Giustizia dell’Azerbaijan, e da vari accademici.
Gli autori indicano 12 raccomandazioni primarie da seguire per impostare degli efficaci programmi di prevenzione e controllo della Tubercolosi in ambito penitenziario.

E’ possibile scaricare gratuitamente il pdf dell’articolo a: http://www.ingentaconnect.com/content/iuatld/ijtld/2013/00000017/00000001/art00004

Allegati

Articoli recenti

assistente-infermieristico
L’Assistenza Infermieristica in ambito penitenziario: obiettivo cambiamento
inferieme-simpspe
Creazione e validazione di una scala di valutazione del distress morale nell’infermiere penitenziario
hiv-simspe-onlus
Valutazione e Gestione del Rischio di esposizione al COVID-19 degli Operatori sanitari che operano nei penitenziari italiani
XXV CONVEGNO NAZIONALE SIMSPe
neutro
Bilancio SIMSPe consuntivo 2022
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.